Introduzione
Il presente documento (insieme ai documenti ivi menzionati) contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.spaziolfashion.it) e l’acquisto degli articoli in esso contenuti (di seguito le “Condizioni”). Ti preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni, l’informativa sui Cookies e l’informativa sulla Protezione dei Dati Personali (di seguito le “Politiche di Protezione dei Dati”) prima di utilizzare questo sito web. Ti informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati, per cui se non sei d’accordo con tutte le suddette Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati, ti preghiamo di non utilizzare questo sito web.
I nostri dati
La vendita dei prodotti attraverso il presente sito è gestita da Elle fashion s.r.l., società con sede legale in Italia, Via Ferrucci 57, 59100 - Prato, codice fiscale e Partita Iva n.02017890464, capitale sociale € 30.000,00, numero di telefono 055660383, indirizzo di posta elettronica info@spaziolfashion.it, dati di contatto reperibili nella sezione “contatti” del presente sito www.spaziolfashion.it
I tuoi dati e i tuoi accessi al nostro sito web
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Servizi
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Uso del nostro sito web
Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, il cliente accetta di: fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi; non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se avremo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato fatto un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informarne le autorità competenti; fornirci il proprio indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, il cliente acconsente all’uso, da parte nostra, di queste informazioni per metterci in contatto con il cliente. Qualora il cliente non fornisse tutte le informazioni di cui avremo bisogno, non saremo in grado di dar seguito al suo ordine. L'accesso e l'uso di www.spaziolfashion.it, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con Elle fashion s.r.l., la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l'acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dai nostri utenti esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale. Ricordati che sarai l'unico ed il solo responsabile per l'uso di spaziolfashion.it e dei suoi contenuti. Elle fashion s.r.l. infatti non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di Ellefashion s.r.l. per dolo e colpa grave. In particolare, sarai l'unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi. Poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di download ricade sull’utente e non potrà essere imputata a Elle fashion s.r.l. Elle fashion s.r.l declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso. Se vuoi usufruire dei Servizi del sito spaziolfashion.it dovrai essere un utente maggiorenne, registrarti sul sito spaziolfashion.it creando il tuo account. La registrazione è gratuita. Per creare il tuo account dovrai compilare il modulo di registrazione inserendo le informazioni richieste e garantire a Elle fashion s.r.l. che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione sono complete, corrette e veritiere. Ti invieremo una email per confermarti l’avvenuta registrazione. Ti ricordiamo che le credenziali per accedere al tuo account devono essere utilizzate esclusivamente da te e non possono essere cedute a terzi. Fatti salvi i limiti di legge, Elle fashion s.r.l. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile in caso di accesso al tuo account da parte di terzi non autorizzati. Ti preghiamo pertanto di mantenere riservate le tue credenziali e di informare immediatamente Elle fashion s.r.l. qualora sospetti che vi sia stato un accesso non autorizzato al tuo account o che la tua password sia stata violata. La registrazione ai Servizi sarà efficace dal momento in cui riceverai la relativa email di conferma e per tutto il periodo in cui ti avvali dei Servizi medesimi. Elle fashion s.r.l. si riserva di cancellare la tua registrazione ai Servizi in caso di violazione delle previsioni contenute nelle presenti Condizioni, o nel caso in cui non siano stati forniti dati personali completi, veritieri e corretti, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno subito. Elle fashion s.r.l. si riserva inoltre il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi. Elle fashion s.r.l. potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione dei Servizi qualora ricorrano ragioni di sicurezza.
Modifica ed aggiornamenti
Le presenti Condizioni sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito spaziolfashion.it. Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni.
Condizioni Generali di Vendita
La vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.spaziolfashion.it”) è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati sul sito www.spaziolfashion.it sono venduti direttamente da Elle fashion s.r.l. (di seguito anche il “Venditore"), società con sede legale in Italia, Via Ferrucci 57, 59100 - Prato, codice fiscale e Partita Iva n. 02017890464, capitale sociale €30.000,00. Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto di prodotti disponibili sul sito web www.spaziolfashion.it da parte del cliente e l’accettazione delle stesse da parte del Venditore. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito web www.spaziolfashion.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.spaziolfashion.it e soggetti terzi. Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti: info@spaziolfashion.it. Per qualsiasi altra informazione, consulta le sezioni: Condizioni Generali d'Uso, Privacy Policy e Cookie Policy.
Politica commerciale
Desideriamo preliminarmente assicurarti che la cura dei clienti costituisce il nostro primario interesse. La nostra attività è svolta nell'interesse dei nostri clienti ed ha come obiettivo principale quello di ottenere la loro massima soddisfazione. Il Venditore vende esclusivamente prodotti di eccellente qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore (o da propri selezionati partners), presso le più prestigiose case di moda italiane e internazionali. Il Venditore e i suoi partners sono rivenditori ufficiali di tutti i prodotti che sono offerti in vendita sul sito www.spaziolfashion.it. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito www.spaziolfashion.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti presentati sul sito www.spaziolfashion.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
Modalità di perfezionamento del contratto
Le informazioni di cui alle presenti Condizioni generali di vendita ed i dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto tra il Venditore e il cliente in relazione ad eventuali prodotti fino a quando l’ordine di quest’ultimo non sarà stato accettato dal Venditore. Per effettuare un ordine, il cliente dovrà seguire il procedimento di acquisto online e fare clic su “autorizza il pagamento”. Successivamente, il cliente riceverà un’e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione del suo ordine. Tutti gli ordini saranno soggetti all’approvazione da parte del Venditore della quale il cliente sarà informato con l’invio di una e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione. I dettagli dell’ordine saranno riepilogati nella ricevuta elettronica alle agata alla conferma di spedizione.
Garanzia legale
I prodotti venduti tramite questo sito web sono assistiti dalla garanzia legale inderogabile prevista per legge in favore dei consumatori, a copertura di eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene. La garanzia legale copre gli eventuali difetti di conformità del bene che dovessero manifestarsi entro il termine di due anni dalla relativa consegna, sempre che denunciati entro due mesi dalla scoperta del difetto di conformità. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti.Il Servizio Clienti darà tempestivo riscontro alla comunicazione, indicando al cliente quali passi successivi egli dovrà compiere. Ai sensi della normativa applicabile, sussiste un difetto di conformità se il prodotto acquistato (i) non è conforme alla descrizione fornita e non possiede le qualità presentate in questo sito web; (ii) non è idoneo per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati; (iii) non presenta le qualità e le caratteristiche di un prodotto dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, della caratteristiche specifiche presentate. Nei limiti previsti dalla legge, escludiamo tutte le garanzie aggiuntive e derogabili, fatte salve quelle che non possano essere legittimamente escluse nei confronti di consumatori e utenti. In caso di difetto di conformità, il cliente ha diritto al ripristino della conformità del bene (se possibile) o alla sostituzione del prodotto, senza spese a suo carico. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, il cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del codice del Consumo.
Prezzi
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito www.spaziolfashion.it, salvo laddove sussista un errore palese. Sebbene ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se riscontrassimo errori nel prezzo dei prodotti ordinati, ti informeremo al più presto e ti daremo l’opzione di riconfermare il tuo ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con te, l’ordine verrà cancellato e ti sarà rimborsato l’intero importo versato. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare la relativa proposta d’ordine. I prezzi del sito web sono comprensivi di Iva, ma escludono le spese di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare.
Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo di proposta d'ordine. Le seguenti forme di pagamento sono accettate dal Venditore: Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti del sito www.spaziolfashion.it l la massima protezione dei dati. bonifico bancario: scegliendo il pagamento tramite “bonifico bancario”, alla conclusione dell’ordine, il cliente riceverà automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari del Venditore, in seguito alla quale la merce verrà messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto corrente indicato nella stessa mail. Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via fax o via e-mail (agli indirizzi che saranno indicati nella mail di conferma dell’ordine) entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. Se entro tale periodo il Venditore non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine. Il Venditore spedirà l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il conto bancario indicato e non appena la merce sarà disponibile in magazzino. Questa modalità di pagamento non è attiva per tutte le destinazioni, ti invitiamo a verificarne la disponibilità nel carrello al momento dell’acquisto. Paypal: scegliendo il metodo di pagamento “Paypal”, puoi pagare direttamente tramite il proprio conto Paypal. Il Venditore si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal. Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che il Venditore può richiedere alla propria banca o a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine. Il Venditore si riserva il diritto di spedire l’ordine unicamente all’indirizzo di fatturazione.
Diritto di recesso, restituzioni e rimborsi
Se, successivamente all’acquisto di un prodotto ed alla sua ricezione da parte del cliente, quest’ultimo, per qualsiasi motivo, non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati potranno essere restituiti per cambio misura/colore o rimborso entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce (incluso festivi). Il cambio e/o reso del prodotto sarà possibile alle condizioni sotto indicate e sempre che: i capi non siano stati indossati, lavati o alterati e non presentino alcun segno d’uso; le suole delle calzature siano in perfette condizioni e non presentino segni di alcun tipo; tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti con il sigillo di sicurezza intatto insieme alla loro scatola originale che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno. Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario contattare il servizio clienti all’ indirizzo mail o al numero di telefono presenti sul sito. Ogni capo deve essere restituito mediante consegna al corriere con tutte le etichette, cartellini attaccati, security tag, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine. I resi devono essere spediti all’interno della scatola elle fashion firenze che deve essere ben sigillata con del nastro adesivo. In mancanza della nostra scatola, può essere usato un altro imballo adeguato per la spedizione degli articoli. Il Venditore provvederà ai necessari accertamenti al fine di verificare la conformità dei prodotti restituiti alle condizioni e termini indicati nei precedenti paragrafi. Qualora non siano rispettati le modalità e i termini per l’esercizio del diritto di recesso, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già pagate al Venditore. Il Venditore comunicherà a mezzo e-mail al cliente la mancata accettazione del suo reso. Entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della mail da parte del Venditore, il cliente potrà decidere di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che verranno comunicate al cliente nella predetta mail. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Qualora, invece, dagli accertamenti del Venditore risulti che non siano state rispettate le condizioni di cui ai precedenti paragrafi 6.1. e 6.2., il cliente non avrà diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore e sarà responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentire al cliente di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso sarà detratta una percentuale pari alla diminuzione di valore stimata dei prodotti comunque compresa tra il 10 e il 90 per cento delle somme corrisposte dal cliente al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo o quanto sarà specificamente comunicato al cliente dal Venditore tramite posta elettronica. Entro quattordici (14) giorni dall’invio della mail con cui sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, il cliente potrà scegliere di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che saranno comunicate al cliente. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso. Il cliente ha la possibilità di cambiare i prodotti acquistati con altri dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti. Il cambio dei prodotti sarà possibile solo se i prodotti nella taglia e/o colore selezionati sono disponibili presso i magazzini del Venditore. Il cliente potrà richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla loro consegna, mediante la compilazione del modulo di reso, da inviarsi elettronicamente al Venditore entro il suddetto termine. I prodotti da cambiare devono essere consegnati al corriere entro trenta (30) giorni che decorrono dalla consegna dei beni al cliente. I prodotti per i quali è richiesto il cambio dovranno essere restituiti al Venditore nella loro confezione originale, non utilizzati, non indossati, lavati o danneggiati ed il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato con il sigillo monouso. I prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine spediti per il cambio in tempi diversi. Se tutte le condizioni sopra elencate saranno correttamente rispettate, una volta compilato ed inviato il modulo di reso contenente la richiesta di cambio, il Venditore prenderà in carico la medesima richiesta di sostituzione inviando al cliente una mail di conferma. Dopo che il Venditore avrà ricevuto i prodotti che il cliente intende cambiare e controllato che tutti i requisiti sopra esposti siano stati rispettati, il Venditore verificherà l’effettiva disponibilità presso i propri magazzini dei prodotti nella taglia e/o colore selezionati dal cliente. Nell’ipotesi in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio non risultino disponibili presso i propri magazzini, il Venditore non potrà accogliere la richiesta di cambio del cliente e procederà soltanto a rimborsare a quest’ultimo il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili, conformemente a quanto previsto dal Codice del Consumo e secondo le modalità sopra previste. Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio siano disponibili, il Venditore potrà accogliere la richiesta di cambio del cliente e procederà pertanto ad inviare a quest’ultimo una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà in questo caso entro trenta (30) giorni lavorativi dalla data in cui il Venditore sarà venuto a conoscenza della richiesta di cambio. Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico del Venditore se l’importo della merce acquistata è superiore a 100 €. In tal caso, il cliente dovrà contattare il venditore tramite mail e richiedere la prenotazione del ritiro tramite Bartolini. In caso di importo di acquisto inferiore a 100 €, le spese di spedizione di reso sono a carico del cliente, il quale potrà scegliere in maniera autonoma il corriere. Laddove il prezzo del prodotto acquistato risulti inferiore o superiore al prezzo del prodotto selezionato per il cambio, non sarà riconosciuto alcun rimborso e/o aggravio per la differenza. Il Venditore contatterà il cliente nel caso in cui la sua richiesta di cambio non possa essere accettata perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In quest’ultimo caso, il cliente potrà scegliere di riavere i prodotti che intendeva cambiare a sue spese. Nel caso in cui il cliente rifiuti questa spedizione, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e potrà inoltre trattenere l’importo corrispondente al prezzo di acquisto dei prodotti stessi, ovvero l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti. Il Venditore non assume alcuna responsabilità in caso di prodotti resi per errore e di oggetti dimenticati nei pacchi o nei prodotti resi. Dopo che il Venditore avrà ricevuto il reso e avrà controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente riceverà una mail di conferma di accettazione del reso e il Venditore procederà al rimborso integrale, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, il cliente riceverà una e-mail in cui gli sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e il Venditore procederà al rimborso della quota dovuta. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal cliente, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del recesso previa notifica della corretta esecuzione del diritto di recesso e dei prodotti restituiti. Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per l’acquisto dei prodotti restituiti. Il tempo effettivo per il riaccredito della somme pagate dal cliente per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella proposta d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, in confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Spedizione e consegna dei prodotti
La spedizione standard (4-6 giorni lavorativi) è gratuita ovunque in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano. La spedizione express in Italia (consegna in 2-3 giorni lavorativi) ha un costo di 6 euro. Tutte le spedizioni sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento. Al momento della spedizione, il venditore invierà al cliente il codice di tracciamento, attraverso cui poter seguire l'avanzamento della spedizione, 24 ore su 24, sul sito web del corriere. Abbiamo selezionato questi corrieri espressi che utilizziamo a seconda della destinazione dell’ordine, per garantire il miglior servizio: - BARTOLINI In alcuni casi i suddetti corrieri potrebbero affidare la consegna ad altri corrieri, a seconda dell’indirizzo di destinazione. Il cliente potrà sempre fare affidamento al sito www.spaziolfashion.it ed al nostro Servizio Clienti per qualunque dubbio. Per usufruire della spedizione gratuita il cliente dovrà fare un acquisto minimo di euro 100,00, in altro caso le spese di spedizione saranno a carico del cliente. Solo nel caso di spedizione negli Stati Uniti, l’ordine minimo dovrà essere di 250 dollari. Le spedizioni in Italia hanno un costo di euro 9,99 le spedizioni in Europa hanno un costo di euro 15,00, per tutti gli altri paesi, consultare il sito www.spaziolfashion.it o contattare il servizio clienti all’ indirizzo mail info@spaziolfashion.it
Esonero da responsabilità
Salvo ove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, la nostra responsabilità in merito ai prodotti acquistati sul nostro sito web si limiterà esclusivamente al prezzo d'acquisto del prodotto in questione. Fermo restando quanto sopra, la nostra responsabilità non risulta esclusa né limitata nei seguenti casi: casi di decesso o danni personali derivanti da una nostra negligenza; casi di frode o di attività fraudolenta; qualsiasi circostanza in cui risultasse illegale o illecito da parte nostra escludere, limitare o cercare di limitare o escludere la nostra responsabilità. Fermo restando quanto previsto al paragrafo precedente e nella misura in cui sia consentito dalla normativa vigente, e salvo laddove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, non accetteremo alcuna responsabilità per danni indiretti, quali: lucro cessante; perdita di volume d’affari; mancato guadagno o perdita di contratti; perdita di risparmi previsti; perdita di dati; spreco di tempo di amministrazione d'ufficio. Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o ritardi nell'esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi su noi gravanti causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo ("Eventi di Forza Maggiore"). Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato: scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali; sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra; incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali; impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato; impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private; atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo; qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante. Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. Ci sarà concessa una proroga per l’esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.
Richieste, reclami, legge applicabile e soluzione delle controversie
Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del consumo e dal d. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70. Per qualsiasi commento, suggerimento, richiesta di informazioni o reclamo, ti invitiamo a contattarci utilizzando i canali di assistenza al cliente indicati sul nostro sito web. Il nostro Servizio Clienti gestirà le richieste e i reclami ricevuti nel più breve tempo possibile e, ad ogni modo, nel rispetto dei termini legalmente previsti. Se in qualità di consumatore ritieni che i tuoi diritti siano stati lesi, potrai rivolgere le tue rimostranze a noi mediante l'indirizzo di posta elettronica info@spaziolfashion.it al fine di sollecitare una soluzione extragiudiziale delle controversie. A tal fine e in accordo con il Regolamento Nº 524/2013 della UE ti informiamo che hai il diritto di sollecitare una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli ordini effettuati tramite questo sito web attraverso la piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution) http://ec.europa.eu/consumers/odr messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di beni e servizi conclusi on line tra consumatori e professionisti In ogni caso, per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore stesso, il Tribunale di Prato.
Modifica e aggiornamento
Elle fashion s.r.l. potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà, a proprio insindacabile giudizio, necessario o anche, semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso. Il cliente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altresì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per il cliente, non appena pubblicate sul Sito.